La Biblioteca Comunale di Segrate ha aderito nel 2008 al progetto nazionale Nati per Leggere, condividendone gli obiettivi e le finalità, adoperandosi con iniziative di lettura rivolte ai bambini e contemporaneamente con attività di formazione sull’importanza della lettura ad alta voce per tutti gli adulti coinvolti nella cura del bambino.
All’interno dell'Area Ragazzi della Biblioteca, uno spazio colorato, luminoso e accogliente è stato realizzato per i piccoli utenti e gli adulti che li accompagnano.
A loro disposizione un patrimonio librario selezionato e rispondente ai bisogni di lettura dei bambini, contraddistinto da una segnaletica colorata e ludica per le esigenze di gioco dei piccoli lettori, mentre per gli adulti è a disposizione uno scaffale librario di testi dedicati all’infanzia, alla genitorialità e allo sviluppo psico-fisico del bambino. Spazi analoghi sono presenti nelle biblioteche decentrate di Milano2 e Redecesio.
Nel corso degli anni sono stati organizzati:
Per conoscere le iniziative in programma, potete attivare il servizio di Newsletter o seguire la pagina facebook della Biblioteca di Segrate.
Contatti:
La bibliotecaria Patrizia Trovato è referente del progetto locale
Tel.02 26902374 - email: p.trovato@sbv.mi.it
Adesioni:
Hanno aderito al progetto locale della Biblioteca di Segrate accettandone la collaborazione e condividendone le finalità di promozione della lettura, le seguenti realtà e figure professionali del territorio che operano per l’infanzia: