Regia di Reinaldo Marcus Green, con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton (Sportivo/Biografico, USA, 2021, 144 min.)
Un ritratto agiografico in cui la celebrazione del protagonista surclassa lo sport e le vere eroine della storia.
TRAMA (tratta dal sito mymovies.it)
All'inizio degli anni '90, Richard Williams è un ex atleta che vive a Compton, in California, con la moglie Brandy, le tre figliastre e le sue due figlie naturali: Venus e Serena. Convinto che le sue ragazze diventeranno future campionesse del tennis, le allena tutti i giorni nei campi liberi del loro quartiere malfamato e visita instancabilmente i principali tennis club dello Stato per convincere le alte sfere del tennis a prendere le figlie sotto la loro ala. Insistente e autoritario, Richard guiderà e seguirà passo passo le carriere di Venus e Serena (quest'ultima più giovane di due anni dalla sorella), arrivando a realizzare tutti i suoi sogni, anche a costo di perdere la stima della moglie.
Ingresso: Intero euro 6, ridotto euro 5
Tutte le fasi dell'evento si svolgeranno nel rispetto delle misure igienico-sanitarie anti Covid-19 previste dalle più recenti disposizioni di legge. L’accesso è consentito solo con Super Green Pass e mascherina di tipo FFP2.
Per informazioni visitare il sito www.cinemanuovoomate.it