VENERDÌ 03 DICEMBRE - ORE 20.30
Biblioteca Comunale "A. Manzoni" - Sala Eventi
SAL o DEL SALE DELLA VITA di Alda Marini, Magi edizioni, 2021
Il libro di Marini è un percorso che dalla materia passa alle metafore del senso comune, alle fiabe, alle sacre scritture, all'alchimia fino a giungere alla psicoanalisi.
Nel suo scritto l'autrice unisce la visione scientifica del sale con la visione psichica. Esplora la dimensione della concretezza del sale, ma ci insegna anche che quando ci si confronta con qualcosa di strettamente materiale è necessario vederne anche il respiro simbolico. Un excursus, quello del libro di Marini, che "ci mostra tutte le valutazioni sul sale sotto ogni punto di vista".
VENERDÌ 10 DICEMBRE - ORE 20.30
Biblioteca Comunale "A. Manzoni" - Sala Eventi
ALMENO NON QUESTA NOTTE di Roberto Pegorini, Caosfera Edizioni, 2021
Doveva essere una rapina come tante, ma qualcosa va storto e un cassiere di banca viene brutalmente assassinato con due colpi di pistola. Il vicequestore GIuseppe Calvanese è convinto che se c'è qualcuno in grado di far luce sulla vicenda, questo sia l'ispettore Valerio Giusti, mal visto da quasi tutto il commissariato, per il suo carattere rigoroso e burbero. Ad affiancarlo sarà la sovrintendente Melissa Gardini, sua ex fiamma, e due nuove leve, gli agenti Mirko Bettoni, goffo con le armi e con le donne ma genio del computer, e David Egger, bolzanino da poco a Milano che non vede l'ora di entrare in azione.
L'ispettore Giusti non ha però solo il caso ufficiale di cui occuparsi. Nella sua vita privata, infatti, c'è un segreto che deve assolutamente tenere nascosto...
È NECESSARIO PRENOTARE. PRESENTARSI CON GREEN PASS
Per prenotazioni telefonare allo 0292366340/1
Allegato | Dimensione |
---|---|
Incontro Scrittori Dicembre 2021 - Volantino fronte e retro.pdf | 1.22 MB |