GIOVEDÌ 28 APRILE 2022
ORE 21.00 - SALA CONSIGLIARE ingresso via C. Cattaneo 1
QUASI NEMICI
Una storia di coppie contro. Dai tempi del Diavolo Rosso fino a quelli di Marco Pantani, passando per Coppi e Bartali, Moser e Saronni, Merckx e Gimondi, Bugno e Chiappucci. Le grandi rivalità (pubbliche, private e molto spericolate) che hanno infiammato la storia del ciclismo. Di Dario Ceccarelli, Minerva edizioni 2021.
Con la partecipazione di
Cordiano Dognoni Presidente di Federazione Ciclista Italiana
Fabio Pennella Presidente di SEO a.s.d organizzatrice del Giro d'Italia di Hand Bike
Quasi nemici è la storia, non solo sportiva, delle grandi rivalità del ciclismo, uno sport popolare che, vicendo sulla strada, si nutre anche delle passioni, quasi sempre ad alta tensione, dei suoi campioni.
Una storia di coppie contro. Una storia che attraverso più di un secolo di vita italiana, racconta anche i mutamenti di un paese. Siamo fatti così: molto fazioni e quindi molto italiani. Rivali e quasi nemici.
Dario Ceccarelli è giornalista professionista, docente di giornalismo e collabora con diverse testate come giornalista sportivo. Ha seguito 11 Giri d'Itlaia, 5 Tour de France, diversi mondiali di ciclismo e calcio. Attualmente segue e commenta cronaca e sport per Il Sole 24 ore online.
Accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFp2
Si consiglia la prenotazione
Per info e prenotazioni:
- Telefono: 0292366340/1
- Email: biblioteca.pioltello@cubinrete.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
Volantino.pdf | 1.77 MB |