• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

DoteComune - Avviso pubblico 3/2024

Avviso pubblico DoteComune | Selezione di un o una tirocinante da assegnare al settore Promozione e sviluppo di CUBI asc per attività di comunicazione

CUBI ha aderito all’iniziativa DoteComune, Avviso 3/2024 (pubblicato il 12 settembre 2024), organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia e ANCILAB per l'attivazione di un tirocinio formativo.

DoteComune è un’opportunità per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione locale attraverso iniziative di formazione continua che si svolgono prevalentemente nei Comuni: i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

 

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote i cittadini inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia ed è possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante.

Per il sistema bibliotecario CUBI asc è prevista l’attivazione di un tirocinio della durata di 9 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, da inserire presso il settore Promozione e sviluppo per attività di comunicazione.

Il tirocinio avrà come sede gli uffici del Sistema bibliotecario, situati presso la biblioteca civica di Vimercate, in piazza Unità d'Italia, 2/G. 

Per il tirocinante è previsto un contributo mensile di 400€ e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Le domande di partecipazione alla DoteComune di CUBI asc dovranno pervenire, entro e non oltre giovedì 26 settembre, all'ufficio segreteria di CUBI tramite mail ordinaria o certificata (PEC) all'indirizzo cubi.asc@lamiapec.it (l'indirizzo è abilitato alla ricezione da caselle di posta certificata e non)

 

L'avviso pubblico 3/2024, contenente il modulo di domanda di partecipazione al bando, si trova in allegato a questa pagina e può, inoltre, essere scaricato seguendo questo indirizzo: https://www.dotecomune.it/avvisi-per-i-cittadini-2024-2025/

 

Per maggiori informazioni è possibile: