• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Breve profilo di Presidente, Vicepresidente e Componenti del CdA di CUBI

Banner CdA CUBI

Graziano Maino 
Consulente e formatore sui temi della responsabilità, degli apprendimenti organizzativi e delle collaborazioni cross-sector. Da anni accompagna l’attività di CUBI, prima come consulente nel percorso partecipativo di realizzazione del Piano strategico del Sistema poi, da luglio 2022, come Amministratore unico nel periodo di startup aziendale. Nato nel 1964 e residente a Brugherio, ricopre la carica di Presidente del CdA di CUBI. 

Chiara Bonfanti 
Responsabile Comunicazione, convenzioni e progetti per la onlus “Casa dei Ragazzi IAMA”, si occupa da sempre di cultura, argomento che ha caratterizzato il suo impegno professionale e civile. È stata a lungo assessora alla Provincia di Lecco con delega alla cultura, contribuendo alla nascita del sistema bibliotecario lecchese nonché di diverse rassegne culturali, progetti e mostre. Nata nel 1973 e residente a Imbersago, ricopre la carica di Vicepresidente del CdA di CUBI. 

Ottavia Boisio 
Laureanda in Giurisprudenza con una tesi in Diritto societario, è stata stagista del Parlamento Europeo e lavora come libera professionista nell’ambito dell’organizzazione di eventi a carattere sociale e aziendale, della consulenza amministrativo-gestionale, della tenuta dei rapporti con associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni. Nata nel 1995 e residente a Canonica d’Adda, ricopre la carica di Componente del CdA di CUBI. 

Camilla Di Martino 
Laureanda in Giurisprudenza con una tesi in Diritto delle assicurazioni, lavora dal 2019 come libera professionista nel ramo assicurativo. È stata membro del direttivo e tesoriera, ed è ora socia, di “Caffè Doppio”, associazione impegnata nella gestione di una sala studio presso la biblioteca comunale di Paullo e nell’organizzazione di eventi culturali. Nata nel 1996 e residente a Paullo, ricopre la carica di Componente del CdA di CUBI. 

Roberto Rampi 
Già Vicesindaco e Assessore alle Politiche culturali del Comune di Vimercate durante la fase nascente del Sistema bibliotecario CUBI, è stato prima Deputato e poi Senatore della Repubblica, promotore di proposte di legge su biblioteche e lettura, capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione. Nato nel 1977 e residente a Vimercate, ricopre la carica di Componente del CdA di CUBI.